Stampa cd, dvd, blu-ray. Personalizza i tuoi supporti.
Stampa e personalizzazione cd e dvd
La nostra azienda opera da molti anni nel settore della stampa e duplicazione di CD e DVD. Siamo in grado di provvedere alla duplicazione dei vostri supporti ottici sia per piccoli quantitativi che per grandi quantitativi. Per le piccole quantità utilizziamo la tecnologia della stampa in digitale, soddisfando così anche quantitativi minimi (si parte dai 10 pezzi). Questa tecnologia permette di creare quantitativi molto flessibili con qualità elevata e in tempi ristretti. Vengono usate infatti stampanti digitali professionali ad alta risoluzione, sia a getto d'inchiostro che termiche, le quali collegate a bracci robotici sono in grado di lavorare anche in piena autonomia. Per quanto riguarda invece quantitativi elevati si ricorre alla stampa industriale in serigrafia/offset con duplicazione del contenuto tramite glassmaster. Questo metodo di stampa e duplicazione industriale viene preso in considerazione quando i quantitativi superano 1000 o 2000 pezzi.
Supporti ottici: cd, dvd, mini cd, cd card, blue-ray
Qualsiasi sia la vostra esigenza di stampa noi siamo in grado di fornire qualsiasi supporto ottico presente sul mercato, dal cd al dvd, dal blue-ray alla cd-card. I nostri supporti ottici possono essere forniti in svariati modi, sia vergini e registrabili sia duplicati tramite il vostro master.
Stai progettando un nuovo lavoro ?
Stai progettando un nuovo lavoro di comunicazione ?Richiedici un preventivo sia per piccoli quantitativi che per grandi quantitativi, saremo lieti di fornire la nostra migliore quotazione per il vostro prossimo lavoro.
Stampa
La stampa è la fase del lavoro che si occupa di personalizare la superficie del disco, sia esso un cd o dvd. La stampa della superficie del disco (detta label) può essere fatta in digitale a getto d'inchiostro o termica, o industrialmente in serigrafia o offset. I primi due metodi vengono usati quando vengono stampati e duplicati pochi pezzi, mentre gli altri due metodi vengono utilizzati con le duplicazioni industriali. La qualità ormai raggiunta da tutti i metodi è pressochè identica, ma spesso può essere scelta una tipologia di stampa piuttosto che un'altra in caso di necessità di stampa tramite l'uso, ad esempio, dei colori pantoni.
Duplicazione
La duplicazione è la fase del lavoro che si occupa di prendere il contenuto originale del supporto da duplicare e di replicarlo x volte in base alle necessità del cliente. In base ai quantitativi, anche in questo caso, viene utilizzata una metodologia piuttosto che un'altra. In digitale le copie vengono realizzate tramite l'uso di masterizzatori professionali robotizzati, mentre industrialemente la duplicazione dei vari supporti viene realizzata tramite la creazione di un supporto chiamato "glassmaster" che verrà utilizzato da apposite macchine industriali che si occuperanno di replicare, il contenuto all'interno di questo glassmaster, nei vari supporti previsti.
Confezionamento
Il confezionamento è la parte di questo lavoro, che si occupa di prevedere quale confezione dovrà accompagnare il disco nella sua distribuzione sul mercato. Ci sono infinite confezioni che si possono scegliere e abbinare ai vari supporti ottici, da quelle rigide (Jewell box, slim box, DVD Box, ecc ...) a quelle morbide (Bustine in pvc, bustine di carta, ecc ...), senza dimenticare tutte le varie confezioni che si possono creare e personalizzare realizzandole in cartone (Digipack, bustine in cartoncino, DVD Pack, ecc ...). Ogni confezione, inoltre, può a sua volta essere avvolta (per proteggerla) da una pellicola trasparente.